Covid-19
Le misure BCP per la tutela e il sostegno del territorio
In linea con le disposizioni del Governo che prevedono restrizioni graduate ed attenuate in relazione al livello di rischio di diffusione del contagio ed alla luce del protocollo di Settore del 28.04.2020 (come integrato da ultimo dal verbale del 31.05.2021), dal 7 giugno 2021 laccesso in Filiale è consentito anche senza appuntamento.
Dal 1° febbraio 2022, lart. 3, D.L. n. 1/2022 e successivo DPCM 21 gennaio 2022 attribuiscono alla Clientela lobbligo di possesso delle certificazioni verdi Covid-19 per accedere ai servizi anche bancari e finanziari.
Al riguardo, nellinteresse comune di contribuire a fronteggiare lemergenza Covid-19, invitiamo la nostra Clientela a collaborare per una corretta applicazione delle citate previsioni normative. In particolare, informiamo che il Responsabile della Filiale (o un Suo Delegato) potrà richiedere di esibire (in formato cartaceo o digitale) il Green Pass per le previste verifiche.
Dallo stesso 1° febbraio, laccesso in Filiale è contingentato, con rapporto di numero uno a uno tra numero di Clienti e Dipendenti al momento disponibili per il servizio alla clientela.
Gli sportelli automatici (ATM, cosiddetti bancomat) per effettuare di operazioni di prelievo e anche di versamento, di pagamento e per fare richieste di informazioni sul conto sono accessibili senza limiti e vincoli (come da precisazione ABI)
Comunicato Associazione Bancaria Italiana
*******
Le nostre Filiali sono aperte al pubblico tutti i giorni con i seguenti orari:
- 8:20/13:20 servizio di cassa e servizio di consulenza
- 14:40/15:40 servizio di consulenza
Il nostro Personale è sempre disponibile per garantire il miglior servizio possibile anche telefonicamente e/o via mail, ed è attivo il Numero Verde 800 936 608 (lunedì/venerdì - 8,30/16,30) per ogni necessità di supporto.
Ricordiamo che effettuare operazioni bancarie e consultare i propri rapporti comodamente e nella massima sicurezza è semplice con i servizi di Online Banking BCP e con i dispositivi Bancomat/Atm evoluti.
Per 26 filiali BCP, il pagamento delle pensioni viene effettuato secondo una ripartizione su tre giorni in base ad un ordine alfabetico, mentre per le altre si procede regolarmente. Le 26 filiali che osserveranno la seguente regola della ripartizione su tre giornate:
- 1° giorno di pagamento: dalla A alla D
- 2° giorno di pagamento: dalla E alla M
- 3° giorno di pagamento: dalla N alla Z
sono: tutte le filiali su Torre del Greco; filiale di Ercolano; filiale di San Giorgio a Cremano; filialedi Brusciano; filiale di San Sebastiano al Vesuvio; filiale di Portici; filiale di Castellammare di Stabia; filiale di Gragnano; filiale di Secondigliano; filiale di Acerra; filiale di Casavatore; filiale di Marano di Napoli; filiale di Monte di Procida; filiale di Piedimonte Matese; filiale di Marcianise; filiale di Maddaloni; filiale di San Valentino Torio; filiale di SantAgata dei Goti e filiale di Nusco.
La nostre Filiali sono a disposizione della Clientela per gli ulteriori dettagli.
Ricordiamo che sono operativi tutti i dispositivi Bancomat/Atm evoluti e che con i servizi di Online Banking è possibile effettuare operazioni bancarie e consultare i propri rapporti restando a casa nella massima sicurezza.
Il Numero Verde 800.936.608 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:30) è a disposizione della Clientela per valutare leffettiva esigenza di recarsi in filiale per le operazioni da svolgere.
A tutela della salute dei nostri clienti, dei nostri dipendenti e nell osservanza delle disposizioni governative sullemergenza sanitaria, restano ferme le raccomandazioni di massimo rispetto dellingresso contingentato in filiale, consentendo lo stesso alla sola Clientela provvista di mascherina protettiva, e delle distanze di sicurezza fra un cliente e laltro anche al di fuori delle stesse.
Vicina alla nostra clientela, e consapevoli delle difficoltà economiche finanziarie generate dallemergenza epidemiologica Covid-19, abbiamo recepito prontamente gli strumenti di sostegno finanziario previsti dal Decreto Legge Liquidità per le imprese, artigiani e professionisti.
I principali strumenti finanziari a disposizione della clientela:
Finanziamenti fino a 30.000 euro per le PMI, i liberi professionisti e le piccole attività con partita iva
- approfondimenti e iter operativo di inoltro
- modulo per la richiesta (Allegato 1)
- modulo per lautocertificazione (Allegato 2)
- modulo autorizzazione CRIF (Allegato 3)
- modulo richiesta garanzia MCC (Allegato 4bis)
- modulo Privacy (Allegato 5)
- legenda ricavi All 4 bis (Allegato 7)
Se hai già ottenuto un finanziamento fino a 25.000 , puoi richiedere laumento dellimporto finanziato, attraverso un finanziamento aggiuntivo
Autocertificazione in caso di richiesta di integrazione:
- annex integrazione Allegato 4 bis (da compilare solo nel caso in cui il 25% del Fatturato dichiarato nel precedente Allegato 4 bis non sia sufficiente per richiedere lintegrazione)
- annex - integrazione Allegato 1
Finanziamenti da destinare al sostegno del costo del personale, del capitale circolante e per gli investimenti per le PMI, da garantire con laccesso al Fondo di Garanzia per le PMI ex Legge 662/96
Rinegoziazione delle linee di credito in essere con erogazione di finanza aggiuntiva per almeno il 25 %.
Finanziamenti da destinare al sostegno del costo del personale, del capitale circolante e per gli investimenti per le PMI, che abbiano esaurito la loro disponibilità presso il Fondo di Garanzia, e per le Medie e Grandi Imprese, da garantire con SACE.
I Clienti, per maggiori informazioni possono contattare il Numero Verde 800936608 (lun/ven dalle 8.30 alle 16.30) o le nostre Filiali, a disposizione telefonicamente o via mail, per specifiche esigenze.