Covid-19

Le misure BCP per la tutela e il sostegno del territorio

In linea con le disposizioni del Governo che prevedono restrizioni graduate ed attenuate in relazione al livello di rischio di diffusione del contagio ed alla luce del protocollo di Settore del 28.04.2020 (come integrato da ultimo dal verbale del 31.05.2021), dal 7 giugno 2021 l’accesso in Filiale è consentito anche senza appuntamento.

Dal 1° febbraio 2022, l’art. 3, D.L. n. 1/2022 e successivo DPCM 21 gennaio 2022 attribuiscono alla Clientela l’obbligo di possesso delle certificazioni verdi Covid-19 per accedere ai servizi anche bancari e finanziari.

Al riguardo, nell’interesse comune di contribuire a fronteggiare l’emergenza Covid-19, invitiamo la nostra Clientela a collaborare per una corretta applicazione delle citate previsioni normative. In particolare, informiamo che il Responsabile della Filiale (o un Suo Delegato) potrà richiedere di esibire (in formato cartaceo o digitale) il Green Pass per le previste verifiche.

Dallo stesso 1° febbraio, l’accesso in Filiale è contingentato, con rapporto di numero uno a uno tra numero di Clienti e Dipendenti al momento disponibili per il servizio alla clientela.

Gli sportelli automatici (ATM, cosiddetti bancomat) per effettuare di operazioni di prelievo e anche di versamento, di pagamento e per fare richieste di informazioni sul conto sono accessibili senza limiti e vincoli (come da precisazione ABI)

Comunicato Associazione Bancaria Italiana

*******

Le nostre Filiali sono aperte al pubblico tutti i giorni con i seguenti orari:

  •   8:20/13:20   servizio di cassa e servizio di consulenza
  • 14:40/15:40   servizio di consulenza

Il nostro Personale è sempre disponibile per garantire il miglior servizio possibile anche telefonicamente e/o via mail, ed è attivo il  Numero Verde 800 936 608 (lunedì/venerdì - 8,30/16,30) per ogni necessità di supporto.

Ricordiamo che effettuare operazioni bancarie e consultare i propri rapporti comodamente e nella massima sicurezza è semplice con i servizi di Online Banking BCP e con i dispositivi Bancomat/Atm evoluti.

Per 26 filiali BCP, il pagamento delle pensioni viene effettuato secondo una ripartizione su tre giorni in base ad un ordine alfabetico, mentre per le altre si procede regolarmente. Le 26 filiali che osserveranno la seguente regola della ripartizione su tre giornate:

  • 1° giorno di pagamento: dalla A alla D
  • 2° giorno di pagamento: dalla E alla M
  • 3° giorno di pagamento: dalla N alla Z

sono: tutte le filiali su Torre del Greco; filiale di Ercolano; filiale di San Giorgio a Cremano; filialedi Brusciano; filiale di San Sebastiano al Vesuvio; filiale di Portici; filiale di Castellammare di Stabia; filiale di Gragnano; filiale di Secondigliano; filiale di Acerra; filiale di Casavatore; filiale di Marano di Napoli; filiale di Monte di Procida; filiale di Piedimonte Matese; filiale di Marcianise; filiale di Maddaloni; filiale di San Valentino Torio; filiale di Sant’Agata dei Goti e filiale di Nusco.
La nostre Filiali sono a disposizione della Clientela per gli ulteriori dettagli.

Ricordiamo che sono operativi tutti i dispositivi Bancomat/Atm evoluti e che con i servizi di Online Banking è possibile effettuare operazioni bancarie e consultare i propri rapporti restando a casa nella massima sicurezza.

Il Numero Verde 800.936.608 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:30) è a disposizione della Clientela per valutare l’effettiva esigenza di recarsi in filiale per le operazioni da svolgere.

A tutela della salute dei nostri clienti, dei nostri dipendenti e nell’ osservanza delle disposizioni governative sull’emergenza sanitaria, restano ferme le raccomandazioni di massimo rispetto dell’ingresso contingentato in filiale, consentendo lo stesso alla sola Clientela provvista di mascherina protettiva, e delle distanze di sicurezza fra un cliente e l’altro anche al di fuori delle stesse.

Vicina alla nostra clientela, e consapevoli delle difficoltà economiche finanziarie generate dall’emergenza epidemiologica Covid-19, abbiamo recepito prontamente gli strumenti di sostegno finanziario previsti dal Decreto Legge “Liquidità” per le imprese, artigiani e professionisti.

I principali strumenti finanziari a disposizione della clientela:

Finanziamenti fino a 30.000 euro per le PMI, i liberi professionisti e le piccole attività con partita iva

Se hai già ottenuto un finanziamento fino a 25.000 €, puoi richiedere l’aumento dell’importo finanziato, attraverso un finanziamento aggiuntivo 

Autocertificazione in caso di richiesta di integrazione:

Finanziamenti da destinare al sostegno del costo del personale, del capitale circolante e per gli investimenti per le PMI, da garantire con l’accesso al Fondo di Garanzia per le PMI ex Legge 662/96

Rinegoziazione delle linee di credito in essere con erogazione di finanza aggiuntiva per almeno il 25 %.

Finanziamenti da destinare al sostegno del costo del personale, del capitale circolante e per gli investimenti per le PMI, che abbiano esaurito la loro disponibilità presso il Fondo di Garanzia, e per le Medie e Grandi Imprese, da garantire con SACE.

I Clienti, per maggiori informazioni possono contattare il Numero Verde 800936608 (lun/ven dalle 8.30 alle 16.30) o le nostre Filiali, a disposizione telefonicamente o via mail, per specifiche esigenze.