Covid-19

Le misure BCP per la tutela e il sostegno del territorio

Modalità di accesso in Filiale

 In linea con le disposizioni del Governo che prevedono restrizioni graduate ed attenuate in relazione al livello di rischio di diffusione del contagio (cd. zone bianca, gialla, arancione e rossa) ed alla luce del protocollo di Settore del 28.04.2020 (come integrato da ultimo dal verbale del 31.05.2021), dal 7 giugno 2021 l’accesso in Filiale è consentito anche senza appuntamento.

Le nostre Filiali sono aperte al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) sia al mattino (8:20/13:20) che al pomeriggio (14:40/15:40). Il servizio di cassa è attivo solo al mattino.

L’ingresso e la permanenza nei locali aziendali avverrà nel rispetto delle generali misure precauzionali, permanendo l’obbligo di indossare la mascherina, di igienizzare le mani e mantenere la distanza interpersonale.

Qualora il distanziamento non possa essere rispettato per un afflusso particolarmente notevole, sarà il nostro Personale a gestire gli accessi.

Il nostro Personale è sempre disponibile per garantire il miglior servizio possibile anche telefonicamente e/o via mail (elenco filiali), ed è attivo il  Numero Verde 800 936 608  (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30) per ogni necessità di supporto.

Effettuare operazioni bancarie e consultare i propri rapporti comodamente e nella massima sicurezza è semplice con i servizi di Online Banking BCP e con i dispositivi Bancomat/Atm evoluti.

Pagamento delle pensioni INPS

Per 26 filiali BCP, il pagamento delle pensioni viene effettuato secondo una ripartizione su tre giorni in base ad un ordine alfabetico, mentre per le altre si procede regolarmente. Le 26 filiali che osserveranno la seguente regola della ripartizione su tre giornate:

  • 1° giorno di pagamento: dalla A alla D
  • 2° giorno di pagamento: dalla E alla M
  • 3° giorno di pagamento: dalla N alla Z

sono: tutte le filiali su Torre del Greco; filiale di Ercolano; filiale di San Giorgio a Cremano; filialedi Brusciano; filiale di San Sebastiano al Vesuvio; filiale di Portici; filiale di Castellammare di Stabia; filiale di Gragnano; filiale di Secondigliano; filiale di Acerra; filiale di Casavatore; filiale di Marano di Napoli; filiale di Monte di Procida; filiale di Piedimonte Matese; filiale di Marcianise; filiale di Maddaloni; filiale di San Valentino Torio; filiale di Sant’Agata dei Goti e filiale di Nusco.
La nostre Filiali sono a disposizione della Clientela per gli ulteriori dettagli.

Ricordiamo che sono operativi tutti i dispositivi Bancomat/Atm evoluti e che con i servizi di Online Banking è possibile effettuare operazioni bancarie e consultare i propri rapporti restando a casa nella massima sicurezza.

Il Numero Verde 800.936.608 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:30) è a disposizione della Clientela per valutare l’effettiva esigenza di recarsi in filiale per le operazioni da svolgere.

A tutela della salute dei nostri clienti, dei nostri dipendenti e nell’ osservanza delle disposizioni governative sull’emergenza sanitaria, restano ferme le raccomandazioni di massimo rispetto dell’ingresso contingentato in filiale, consentendo lo stesso alla sola Clientela provvista di mascherina protettiva, e delle distanze di sicurezza fra un cliente e l’altro anche al di fuori delle stesse.

Decreto Liquidità, finanziamenti a sostegno di Imprese, Artigiani e Professionisti

Vicina alla nostra clientela, e consapevoli delle difficoltà economiche finanziarie generate dall’emergenza epidemiologica Covid-19, abbiamo recepito prontamente gli strumenti di sostegno finanziario previsti dal Decreto Legge “Liquidità” per le imprese, artigiani e professionisti.

I principali strumenti finanziari a disposizione della clientela:

Finanziamenti fino a 30.000 euro per le PMI, i liberi professionisti e le piccole attività con partita iva

Se hai già ottenuto un finanziamento fino a 25.000 €, puoi richiedere l’aumento dell’importo finanziato, attraverso un finanziamento aggiuntivo 

Autocertificazione in caso di richiesta di integrazione:

Finanziamenti da destinare al sostegno del costo del personale, del capitale circolante e per gli investimenti per le PMI, da garantire con l’accesso al Fondo di Garanzia per le PMI ex Legge 662/96

Rinegoziazione delle linee di credito in essere con erogazione di finanza aggiuntiva per almeno il 25 %.

Finanziamenti da destinare al sostegno del costo del personale, del capitale circolante e per gli investimenti per le PMI, che abbiano esaurito la loro disponibilità presso il Fondo di Garanzia, e per le Medie e Grandi Imprese, da garantire con SACE.

I Clienti, per maggiori informazioni possono contattare il Numero Verde 800936608 (lun/ven dalle 8.30 alle 16.30) o le nostre Filiali, a disposizione telefonicamente o via mail, per specifiche esigenze.