Creiamo insieme valore per il nostro territorio

I nostri Soci costituiscono il miglior attestato di fiducia nei confronti della Banca e di consenso alla nostra mission.

Essere Socio BCP significa essere parte attiva della nostra Banca e condividerne valori e finalità.

Valorizzare la figura del Socio e rafforzare il legame e la fiducia è un obiettivo che cerchiamo di perseguire con costanza, nell’ottica di creare sinergia e valore a vantaggio reciproco e per il territorio.

Lo status di Socio, con conseguente diritto di partecipazione alle assemblee e all’esercizio del diritto di voto, si acquisisce con la titolarità di almeno 200 azioni e la presentazione di una specifica domanda a seguito della quale il Consiglio di Amministrazione, verificati i requisiti, delibera la relativa ammissione, con conseguente iscrizione al Libro Soci. Diversamente si è esclusivamente titolari di diritti patrimoniali, cioè Azionisti. Ogni Socio ha diritto a un voto, qualunque sia il numero delle azioni possedute.

L'Assemblea dei Soci è il principale evento dedicato al Socio ed è anche lo strumento attraverso il quale il Socio può esercitare il proprio diritto di controllo sulle scelte della Banca e rappresenta un importante momento di comunicazione delle strategie e dei risultati.

L’impegno della nostra Banca verso i SOCI si esplicita in una serie di attività mirate a fidelizzare costantemente la platea sociale, con l’offerta di vantaggi bancari ed extrabancari, momenti di incontro e approfondimento, una comunicazione esclusiva, la definizione di strategie per valorizzare costantemente la relazione e poter contare su di una sinergia fattiva.

Le nostre Filiali e l' Ufficio Soci sono a disposione per tutti i dettagli relativi alla procedura di ammissione a Socio.