Giornata Internazionale della Donna

Giornata Internazionale della Donna

La cultura finanziaria può aiutare a prevenire situazioni difficili e a contrastare la dipendenza economica dando alle donne maggiore consapevolezza sui propri diritti e specifiche competenze.

Gli studi condotti sull’alfabetizzazione finanziaria registrano purtroppo una minore conoscenza finanziaria delle donne rispetto agli uomini e il divario riguarda soprattutto le giovani generazioni.

Con il progetto Parliamo di soldi. Conversazioni e punti di vista su donne e denaro ci prefiggiamo, in collaborazione con la FEduF, di affrontare temi quali lavoro, risparmio, guadagno, disparità salariali, bilancio famigliare e gestione responsabile del denaro, mirando a potenziare le competenze delle donne e favorire scelte autonome e consapevoli.

La nostra Banca è da tempo impegnata a valorizzare la diversità di genere coinvolgendo tutte le donne in un processo di empowerment per il potenziamento delle soft skills con percorsi formativi sulla Leadership al femminile e sulla Diversity.

E' fondamentale che le donne siano valorizzate per le loro competenze e il loro valore professionale, e noi lavoriamo per creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, in cui tutte possano raggiungere il loro pieno potenziale e contribuire al successo dell'azienda.