K-MAN@BCP

Vantaggi

K-MAN@BCP  è un prodotto assicurativo che la BCP distribuisce attraverso la sinergia con Net Insurance (Net K-Man).

La polizza ti permette di tutelare la continuità del Tuo business in caso di "Decesso per ogni causa"  o di "Invalidità Totale e Permanente per Infortunio o Malattia" della Persona “Chiave”, garantendo alla Tua azienda un supporto economico atto a compensare il danno patrimoniale derivante da tale perdita.

La polizza K-MAN@BCP è un prodotto flessibile che offre le seguenti garanzie:

  • “Decesso per ogni causa” (garanzia obbligatoria prestata da NET INSURANCE LIFE S.p.A.).
  • “Assistenza alla persona” (garanzia obbligatoria sempre operante, abbinata automaticamente alla copertura obbligatoria Decesso per ogni causa, prestata da NET INSURANCE S.p.A. per il tramite esclusivo della Struttura Organizzativa Europ Assistance).
  • “Invalidità Permanente Totale da Infortunio o Malattia” (garanzia opzionale da abbinare facoltativamente, prestata da NET INSURANCE S.p.A.) di grado non inferiore al 60% della totale, diagnosticata successivamente alla data di decorrenza della polizza e, comunque non oltre i termini della stessa, fermi i termini di carenza.

Contraente

Il contraente della polizza è la persona giuridica o ditta individuale che stipula il contratto di assicurazione e che si impegna al pagamento dei premi alle Compagnie.

Assicurato

L’Assicurato è il soggetto “chiave” dell’impresa, designato dal Contrente, che rispetti i limiti di età in ingresso e a scadenza di seguito riportati:

  • Decesso da ogni causa (garanzia obbligatoria): limiti di età in ingresso 18-75 anni e limite di età a scadenza inferiore a 80 anni
  • Assistenza alla persona (garanzia sempre operante): limiti di età in ingresso 18-75 anni – limite di età a scadenza inferiore a 80 anni
  • Invalidità permanente totale da Infortunio o Malattia (garanzia opzionale): limiti di età in ingresso 18-60 anni - limite di età a scadenza inferiore a 65 anni 

Beneficiario

Il Beneficiario delle garanzie Decesso per ogni causa ed Invalidità Permanente e Totale per Infortunio o Malattia è il Contraente. Il Beneficiario della garanzia Assistenza alla persona è l’Assicurato.

Capitale Assicurato

A scelta del Contraente, il Capitale Assicurato può essere compreso tra 50.000 euro e 500.000 euro e resta costante per tutta la durata dell’Assicurazione.

Nel caso in cui vengano designati più Assicurati, fino ad un massimo di quattro, per ciascuno di essi potrà essere assicurato un capitale differente fermi i limiti sopra indicati.

Durata

La durata dell’assicurazione è scelta dal contraente e non potrà essere inferiore a 1 anno e superiore a 10 anni entro i limiti di età dell’Assicurato per ingresso e per scadenza previsti.

L’Assicurazione decorre dalle ore 24 del giorno indicato in Polizza, se è stato pagato il premio; altrimenti ha data di decorrenza dalle ore 24 del giorno del pagamento e scadrà alle ore 24 dell’ultimo giorno della durata stabilita nel contratto stesso.

La copertura è operante dal 180° giorno successivo alla data di effetto dell’assicurazione per il decesso, dal 90° giorno per l’invalidità da malattie ed immediatamente per quella da infortunio

Benefici fiscali

La parte di premio destinata alla copertura di Ramo Vita non è soggetta ad imposizione fiscale, mentre la parte di Premio relativa alle coperture di Ramo Danni è soggetta all’imposta del 2,5%.

Nel caso in cui l’Aderente sia una società di persone o di capitali, i premi versati alla Compagnia aventi ad oggetti il rischio di Decesso e di Invalidità Totale e Permanente per Infortunio o Malattia sono deducibili se risultano correlati da un rapporto causa-effetto alle attività produttive di reddito imponibile.

Il Premio è annuale e frazionabile in rate (semestrali, quadrimestrali, trimestrali, bimestrali) senza oneri aggiunti. Il frazionamento del premio su base mensile è consentito esclusivamente a condizione che la rata abbia un importo minimo di euro 10,00.

  • Il Premio della garanzia "Decesso da qualsiasi causa" dipende dal Capitale Assicurato, dalla durata del contratto, dall’età assicurativa dell’Assicurato.
  • Il Premio della garanzia "Invalidità Permanente Totale da Infortunio o Malattia" dipende dal Capitale Assicurato.
  • Il Premio della garanzia "Assistenza alla Persona" è costante per tutta la durata della polizza.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile presso tutte le nostre Filiali e sul sito di Net Insurance alla pagina  https://www.netinsurance.it/distributori/banca-di-credito-popolare-scpa/