CPIBUSINESS@BCP

Vantaggi

CPIBUSINESS@BCP è un programma di protezione che la BCP, in sinergia con Net Insurance SpA, dedica ai suoi Clienti attraverso il prodotto assicurativo Net CPI Business.

La soluzione assicurativa, ad adesione facoltativa, dedicata alle imprese titolari di un finanziamento di nuova erogazione o già in corso, che intendono assicurare i soggetti che ricoprono un ruolo rilevante al loro interno (Key Man) e proteggersi contro eventi imprevisti che possono compromettere la capacità di far fronte alla restituzione delle rate del Mutuo.  L’impresa aderente la facoltà di designare contestualmente più Assicurati per la medesima copertura, fino ad un massimo di quattro soggetti.

CPIBUSINESS@BCP   è la soluzione ideale perché:

  • il premio è determinato in base alle coperture, alle garanzie, ai massimali e alle somme assicurate che scegli per la tua attività;
  • la parte di premio destinata alla copertura di Ramo Vita non è soggetta ad imposizione fiscale, mentre quella relativa alle coperture di Ramo Danni è soggetta all’imposta del 2,5%;
  • nel caso in cui l’Aderente sia una società di persone o di capitali, i premi versati all’Impresa Assicuratrice aventi ad oggetti il rischio di Decesso e di Invalidità Totale e Permanente per Infortunio o Malattia sono deducibili.

Una soluzione assicurativa ad adesione facoltativa, con Garanzie “Decesso” (prestata da NET INSURANCE LIFE S.p.A.) e “Invalidità Totale Permanente” (prestata da NET INSURANCE S.p.A.).

A chi è rivolta

Possono aderire alla polizza le Imprese che stipulino o hanno stipulato un Mutuo con la BCP assicurando la persona fisica che ricopre un ruolo fondamentale all’interna dell’azienda e che risulti difficilmente sostituibile (key man). L’Assicurato, al momento della sottoscrizione della polizza, deve avere un’età compresa tra 18 anni e 70 anni non compiuti e, alla scadenza del contratto di finanziamento, un’età non superiore a 75 anni non compiuti.

Durata

Il Contratto assicurativo ha la stessa durata del Finanziamento ed è compresa tra 6 e 240 mesi.

In caso di Finanziamento già erogato, la durata residua - all’atto dell’adesione - non potrà essere inferiore a 48 mesi.

Capitale assicurato

Il Capitale Assicurato non potrà essere superiore al capitale finanziato totale. Per ciascun Assicurato, designato dall’Impresa Aderente, il capitale assicurato:

  • per i finanziamenti di nuova erogazione, sarà pari: all’importo totale del finanziamento oppure ad un importo inferiore;
  • per finanziamenti già erogati, sarà pari all’importo del debito residuo oppure ad un importo.

Resta inteso che a ciascun Assicurato deve essere attribuito il medesimo capitale assicurato.

 

Garanzia Decesso: In caso di Decesso dell’Assicurato prima della scadenza contrattuale, NET INSURANCE LIFE S.p.A. garantisce all’Impresa Aderente il pagamento di un importo pari al Debito residuo previsto dal piano di ammortamento del Contratto di Finanziamento calcolato alla data corrispondente al pagamento della rata precedente il decesso, al netto di rate insolute. La Copertura Assicurativa non include in alcun caso eventuali rate di rimborso non corrisposte e riferite al periodo precedente al decesso dell’Assicurato.

Nel caso in cui vengano designati più Assicurati, il Capitale Assicurato dovrà essere ripartito in parti uguali tra gli stessi - per un massimo di quattro soggetti – e non potrà essere superiore all’importo totale del Finanziamento (per i Finanziamenti di nuova erogazione) o all’importo del Debito Residuo (per i finanziamenti già erogati)

Garanzia Invalidità Totale e Permanente: In caso di infortunio o malattia dell'Assicurato che comportino un’Invalidità Totale Permanente riconosciuta ed accertata di grado pari o superiore al 60% della sua integrità psicofisica, indipendentemente dal fatto che l’Assicurato eserciti o meno un’attività professionale, nel corso del periodo di vigore della Copertura Assicurativa e prima del compimento del 75° anno di età dell’Assicurato, la Compagnia garantisce al Beneficiario (Impresa aderente) il pagamento di un importo pari al Debito residuo previsto dal piano di ammortamento.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile presso tutte le nostre Filiali e sul sito di Net Insurance alla pagina  https://www.netinsurance.it/distributori/banca-di-credito-popolare-scpa/