Mutuo Fondiario/Ipotecario Imprese

Vantaggi

Il “Mutuo fondiario/ipotecario Imprese” è un finanziamento a medio\lungo termine all’impresa con offerta di immobile, che viene vincolato a favore della banca tramite ipoteca a garanzia del rimborso del finanziamento. Sono previsti rimborsi rateali mediante pagamento periodico di rate comprensive di capitale ed interessi. Inoltre, hai la possibilità di scegliere tra tasso fisso e tasso variabile valutando le tue esigenze e la soluzione più adatta.

Finalità

Il Mutuo fondiario\ipotecario Imprese è rivolto alle Imprese che intendono realizzare i propri programmi di investimento e necessitano di un finanziamento per realizzarli. La durata del finanziamento è fissata in 5 anni (la Banca si riserva la possibilità di proporre durate differenti) e l'importo minimo finanziabile è€ 250.000.

Il "Mutuo fondiario\ipotecario Imprese" è un finanziamento a medio\lungo termine, con offerta di immobile, che ti sostiene nel finanziare i tuoi programmi di investimento. L'immobile viene vincolato a favore della Banca tramite ipoteca a garanzia del rimborso del finanziamento. L'impresa pagherà periodicamente tramite rate comprensive di capitale ed interessi, secondo un tasso fisso o variabile.

In caso di estinzione anticipata (o di rimborso parziale) del finanziamento può essere richiesto – se previsto in contratto – un compenso onnicomprensivo.

L’immobile offerto a garanzia è coperto da assicurazione, a carico della parte mutuataria, contro i rischi di incendio con vincolo a favore della banca e con libera scelta di una compagnia fra le primarie.

SCEGLIERE IL TASSO FISSO

Tasso di interesse e importo delle rate restano fissi per l'intera durata del finanziamento. Il tasso fisso è adatto se si preferisce esser sicuri fin dalla stipula del contratto della misura del tasso, degli importi delle rate e dell'ammontare del debito da restituire, a prescindere dall'eventualità di possibili variazioni di mercato.

SCEGLIERE IL TASSO VARIABILE

Rispetto a quello iniziale, il tasso può variare con cadenze prestabilite secondo uno o più parametri di indicizzazione fissati nel contratto. Il tasso variabile è adatto a chi vuole un tasso sempre in linea con l'andamento del mercato e non teme eventuali aumenti delle rate.

  • Destinatari: Imprese.
  • Finalità: Realizzazione di programmi di investimento.
  • Durata del finanziamento: 5 anni.
  • Importo del finanziamento: Minimo € 250.000. 
  • Garanzie finanziamento: Immobile a garanzia del finanziamento.
  • Copertura assicurativa richiesta: Polizza Assicurativa rischio incendio con vincolo a favore della banca con libera scelta della compagnia
  • Rata: Mensile, trimestrale o semestrale.
Nota informativa

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Per le altre condizioni economiche e contrattuali si rinvia ai relativi Fogli Informativi disponibili presso tutte le nostre filiali e sul sito www.bcp.it.