Con ZeroNetto promuoviamo la cultura della sostenibilità
Il futuro dipende da noi!
Con ZeroNetto vogliamo promuovere la cultura della sostenibilità e bilanciare le disuguaglianze educando i più piccoli a partire dai banchi di scuola.
ZeroNetto, start-up nata nel 2021 per amore della nostra terra e per la salvaguardia del nostro prezioso ecosistema, vuole sviluppare nei bambini tra i 5 e i 10 anni, attraverso le fiabe, un pensiero critico e progettuale, per favorire la partecipazione su tematiche di sostenibilità ambientale e sociale dettate dall'Agenda Onu 2030.
Lo fa spiegando ai bambini il valore della sostenibilità, sviluppando competenze sociali, comportamentali e di cittadinanza attiva con il supporto del libro magico GIGI e la forza di volontà che, con un linguaggio comprensibile, rende semplici e affascinanti anche temi estremamente complessi.
Un libro straordinario con istruzioni d'uso: una storia da leggere, colorare, riscrivere e... un gioco di magia.
Attraverso le fasi dellimmagina, crea, gioca, condividi e rifletti si vuole educare a sviluppare la capacità di osservazione, la manualità, la creatività.
E grazie ad uno studio metodologico di design thinking applicato e ad un innovativo concetto di impaginazione che aumenta il ciclo di vita del libro, quest'ultimo diventa un bene più duraturo combattendo il concetto usa e getta.
Un libro magico che non si esaurisce mai che offre più modalità e occasioni di utilizzo, rendendolo utilizzabile per sempre.
La salvaguardia dellambiente è un impegno che coinvolge tutti, e tutti siamo chiamati a contribuire a mantenere vivo lecosistema del territorio.
Ma soprattutto è cruciale il coinvolgimento delle nuove generazioni che si troveranno a pagare il conto del degrado ambientale che stiamo vivendo.
Per questo abbiamo partecipato alla campagna di crowdfunding di ZeroNetto , per sostenere un progetto che porteremo nelle scuole per diffondere la cultura alla sostenibilità.
Guarda il video di presentazione