Al via Explosiva 2021, una challenge per le start-up del territorio vesuviano

Idee innovative per il rilancio economico

Al via Explosiva 2021, una challenge per le start-up del territorio vesuviano

Nell’ottica di favorire e promuovere percorsi di accelerazione e valorizzazione delle start up del territorio, la BCP ha patrocinato la Call For Ideas dell’Incubatore STECCA, rivolta a start up e aspiranti imprenditori che vogliano sviluppare idee e progetti nei diversi ambiti dell’innovazione digitale e tecnologica.

Oggi all’evento di presentazione di Explosiva 2021, il Presidente Mauro Ascione racconterà l’esperienza BCP ed il ruolo strategico di una banca territoriale che guarda al futuro con spirito positivo, favorendo opportunità concrete di sviluppo per le start-up che siano volano per una ripartenza dell’economia.

“Explosiva, la challenge delle idee vulcaniche” nasce appunto per accompagnare gli aspiranti imprenditori in un percorso completo di sviluppo fino al lancio del progetto d’impresa.

Particolare riguardo sarà dedicato a quei team che focalizzeranno i progetti su servizi tecnologici di supporto all’artigianato, economia del mare, turismo, cultura, enogastronomia e a progetti di economia circolare.