Vogliamo condividere i successi e premiare il merito dei nostri giovani!

Vogliamo condividere i successi e premiare il merito dei nostri giovani!

Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva e opportunità di apprendimento per tutti è la base per migliorare la vita delle persone e raggiungere lo sviluppo sostenibile.

A sostenerlo è l’Organizzazione delle Nazioni Unite: tra i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile che costituiscono le fondamenta dell’Agenda ONU 2030, uno è interamente dedicato all’Educazione, l’Obiettivo 4.

Includendo l’educazione tra i pilastri del futuro dell’umanità, l’ONU ha evidenziato così gli stretti legami tra il livello e la qualità dell’istruzione e la promozione dello sviluppo sostenibile e la realizzazione di società più eque e inclusive.

In questa direzione va il progetto I Fuoriclasse della Scuola , che premia i talenti delle Scuole Superiori vincitori delle Olimpiadi del MIUR e che la nostra Banca sostiene con la donazione di due borse di studio.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e Fondazione per l’Educazione Finanziaria , ed è giunto quest’anno alla sua quinta edizione.

Grazie al nostro sostegno, tra i 61 giovani eccellenti, che rappresentano il miglior volto del nostro Paese, sono stati premiati alla presenza del Ministro dell'Istruzione, i giovani Marco Catapano del Liceo Scientifico Elio Vittorini di Napoli, vincitore delle Olimpiadi di Fisica, e Maria Settembre del Liceo Classico G. Carducci di Nola per il Concorso di Economia.

L’istruzione può cambiare il futuro delle persone, e noi vogliamo essere partecipi di questi cambiamenti promuovendo le eccellenze e dando un’opportunità ai nostri giovani talenti.