Explosiva 2021

Explosiva 2021

Chiude la prima edizione di Explosiva 2021, la Call For Ideas dell’Incubatore STECCA, patrocinata dalla nostra Banca per favorire percorsi di accelerazione e valorizzazione delle Start Up.

Sono stati oltre 100 i team che hanno presentato interessanti idee per avviare progetti imprenditoriali a supporto di: artigianato, economia del mare, turismo, cultura, enogastronomia ed economia circolare.

Tra i dieci i finalisti selezionati, la start up Zero Netto si č aggiudicata un percorso di incubazione personalizzato del valore di 40.000 euro che prevede tutoring, mentoring, spazi attrezzati, supporto nell’elaborazione di un business plan e nella definizione delle strategie di lancio sul mercato.

Mappe ecologiche e silent book per raccontare ai bambini come amare l'ambiente, entrando nel mondo digitale in cui le nuove generazioni si muovono con facilitą divertendosi. Il progetto di Zero Netto si basa, da una parte, sulla creazione e vendita di prodotti editoriali innovativi di educazione a sostegno delle tematiche ambientali di riciclo, upcycle, economia circolare per bambini in etą scolare, dall'altra sulla creazione di un software che stimoli i piccoli lettori alla personalizzazione delle storie e crei un nuovo modello di insegnamento innovativo.

 “La Challange Explosiva evidenzia che l’ecosistema delle start up sta crescendo e si sta evolvendo verso progetti imprenditoriali multisettoriali che coniugano valori culturali e logiche di sostenibilitą innovativa sempre pił capaci di generare business e portare ulteriore linfa al nostro territorio” dichiara Veronica Bertollini -responsabile Marketing Strategico - che ha rappresentato la BCP nella Giuria di valutazione delle idee progettuali insieme a partner tecnici e ad altri rappresentanti istituzionali quali Regione Campania, Universitą degli Studi di Napoli Parthenope, Consorzio Costa del Vesuvio, Confcommercio ed Enea.

Guarda il video dell’evento