Educhiamo i nostri ragazzi alla cura dell'ambiente

Per ledizione 2022 di M'Illumino di Meno, continuando con lazione di rimboschimento di quelle aree del Parco Nazionale del Vesuvio andate distrutte con gli incendi devastanti del 2017 avviata con la piantumazione di 1.000 nuovi alberi, abbiamo coinvolto i figli dei nostri dipendenti per seminare nuove piante in unarea particolarmente colpita dagli eventi per favorire il restauro della vegetazione perduta.
Domenica 20 marzo, grazie alla presenza dei tanti bambini e ragazzi dei dipendenti BCP, abbiamo avuto una bella occasione per trascorrere una mattinata a contatto con la natura, percorrendo sentieri sconosciuti e apprendendo cose nuove grazie alla guida esperta dei responsabili dellAssociazione Fondiaria Oasi Vesuvio. Abbiamo piantato insieme oltre 100 nuovi alberi che ridaranno vita a quelle aree particolarmente danneggiate dagli incendi.
Questa iniziativa - che rientra nelle attività di Responsabilità Sociale della Banca - è stata unopportunità concreta per sensibilizzare i nostri giovani amici alla cura dellambiente e per prendersi cura del nostro patrimonio naturalistico.
Guarda il servizio dell'evento https://www.tvcity.it/piante-nelle-aree-distrutte-dagli-incendi-limpegno-della-bcp-per-lambiente/