Educhiamo i nostri ragazzi alla cura dell'ambiente

Educhiamo i nostri ragazzi alla cura dell'ambiente

Per l’edizione 2022 di M'Illumino di Meno, continuando con l’azione di rimboschimento di quelle aree del Parco Nazionale del Vesuvio andate distrutte con gli incendi devastanti del 2017 avviata con la piantumazione di 1.000 nuovi alberi, abbiamo coinvolto i figli dei nostri dipendenti per seminare nuove piante in un’area particolarmente colpita dagli eventi per favorire il restauro della vegetazione perduta.

Domenica 20 marzo, grazie alla presenza dei tanti bambini e ragazzi dei dipendenti BCP, abbiamo avuto una bella occasione per trascorrere una mattinata a contatto con la natura, percorrendo sentieri sconosciuti e apprendendo cose nuove grazie alla guida esperta dei responsabili dell’Associazione Fondiaria Oasi Vesuvio. Abbiamo piantato insieme oltre 100 nuovi alberi che ridaranno vita a quelle aree particolarmente danneggiate dagli incendi.

Questa iniziativa - che rientra nelle attivitą di Responsabilitą Sociale della Banca - č stata un’opportunitą concreta per sensibilizzare i nostri giovani amici alla cura dell’ambiente e per prendersi cura del nostro patrimonio naturalistico.

Guarda il servizio dell'evento https://www.tvcity.it/piante-nelle-aree-distrutte-dagli-incendi-limpegno-della-bcp-per-lambiente/