Festival della Cultura Creativa: Risparmiamo il Pianeta

Festival della Cultura Creativa: Risparmiamo il Pianeta

Festival della Cultura Creativa: le banche per i giovani e il territorio promosso da ABI e dedicato ai giovani tra i sei e i tredici anni.
L'incontro di oggi Risparmiamo il Pianeta si pone come un viaggio che parte dalla sostenibilitą ambientale, passa attraverso il tema della gestione consapevole delle risorse e atterra sui principali approcci economici e le buone pratiche che possono accompagnare e favorire lo sviluppo sostenibile.
Gli studenti della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Statale "De Nicola - Sasso" di Torre del Greco avranno cosģ un’occasione di riflessione e sensibilizzazione sui temi dell’ambiente e sull’importanza di adottare uno stile di vita ecosostenibile.
Come Banca del territorio consapevole della responsabilitą nei confronti della collettivitą e verso le generazioni future e impegnata in un percorso orientato alla mitigazione del proprio impatto ambientale vogliamo fare la nostra parte contribuendo ad accrescere la consapevolezza dei giovani partecipanti diffondendo la cultura del fare in comune per il bene comune.