L’inno svelato, chiacchierata assai briosa su “Il Canto degli Italiani”

L’inno svelato, chiacchierata assai briosa su “Il Canto degli Italiani”

Oltre 1000 studenti hanno partecipato all’evento “L’inno svelato” di e con Michele D’Andrea, organizzato al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa nei giorni scorsi.

L’iniziativa, organizzata dal Comando delle Forze Operative Sud dell’Esercito Italiano e dalla Fondazione Ferrovie dello Stato, ha coinvolto le scuole del territorio in una chiacchierata alla riscoperta del nostro Inno Nazionale.

Con una simpatica pičce teatrale, Michele D’Andrea ha voluto esaltare l’Italia e gli italiani focalizzandosi sulle grandi azioni e sui valori che hanno fatto grande il nostro Paese e il nostro popolo e ai quali, oggi pił che mai, dobbiamo guardare per ricostruire un futuro per noi e per le prossime generazioni.

In un momento di crisi generale, dove dividere č pił semplice che unire, ci ha fatto piacere partecipare ad un’iniziativa che, andando ad ampliare il bagaglio culturale dei giovani studenti, li abbia fatti riflettere sull’importanza della Patria rafforzando il senso di appartenenza alla nostra Nazione.

Vogliamo diffondere il valore della conoscenza e della formazione quale migliore investimento per i giovani che saranno i protagonisti della costruzione della societą civile di domani.