Libere di ... VIVERE

Contrastare la violenza economica con una maggiore cultura finanziaria

Libere di ... VIVERE

Contrastare la violenza economica contro le donne con una maggiore diffusione di cultura finanziaria che consenta alle stesse di acquisire consapevolezza sui propri diritti.

Con questo spirito, anche quest’anno, siamo vicini alla Global Global Thinking Foundation, fondazione nata nel 2016 per diffondere l’educazione finanziaria e digitale con l’obiettivo di contrastare la violenza economica e promuovere azioni di inclusione sociale.

Saremo presenti alla sesta tappa del tour 2022 del progetto “ Libere di… VIVERE ”, giunto alla terza edizione,  che si svolgerà a Napoli da mercoledì 25 a venerdì 27 maggio 2022.

La violenza economica è la forma che più di ogni altra impedisce la parità di genere perché non consente l’emancipazione, la crescita personale e culturale, ma soprattutto obbliga la donna a dipendere economicamente dal proprio compagno.

In tre giorni di mostre, convegni e spettacoli gratuiti sensibilizzeremo la cittadinanza sui temi della parità di genere e della cyberviolenza.

Consideriamo un privilegio che la Global Thinking Foundation abbia individuato nella nostra Banca un interlocutore sul territorio, confermando il nostro impegno nella diffusione di attività che contribuiscono a divulgare i valori di parità di genere, inclusione ed empowerment femminile.

Programma degli eventi