I Fuoriclasse della Scuola

Vogliamo valorizzare i nostri giovani talenti!

I Fuoriclasse della Scuola

Abbiamo scelto di rinnovare la nostra presenza sostenendo il progetto “ I Fuoriclasse della Scuola

Il progetto lanciato dall’ABI, FEduF, Museo del Risparmio di Torino e Confindustria, mira a valorizzare i giovani talenti della scuola italiana attraverso il contributo di donazioni filantropiche. Partner del progetto sono Museo del Risparmio di Torino, Confindustria e ABI.

Rivolto agli studenti dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di II grado vincitori di alcune delle competizioni definite nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione.

I giovani premiati partecipano anche ad un Campus sull’educazione finanziaria - organizzato dal Museo del Risparmio di Torino, dall’Università LUISS Guido Carli di Roma e dall’Università LIUC - Carlo Cattaneo di Castellanza (VA) - per potenziare il loro capitale umano e rafforzare le loro competenze di cittadinanza economica, sostenibilità, autoimprenditorialità e soft skills.

Partecipare a “I Fuoriclasse della Scuola” e promuovere il merito di giovani talentuosi rientra nella mission della nostra Banca che da sempre pone particolare attenzione alla formazione delle nuove generazioni con attività di educazione finanziaria, indispensabile per l’acquisizione di conoscenze e competenze necessarie ad effettuare scelte più consapevoli.