Premio Best Practices per l'innovazione

Assegnato il Premio Banca di Credito Popolare ad una giovane start up campana nel settore agroalimentare

Premio Best Practices per l'innovazione

Alla Stazione Marittima di Salerno ha avuto luogo la premiazione dei progetti vincitori della XVI edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione .
Siamo stati main partner dell’iniziativa, organizzata da Confindustria Salerno – in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e Sviluppo Campania – con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione attraverso la presentazione e promozione di progetti concreti.
Un'occasione di confronto con le imprese del territorio sull'attuale scenario economico e sulle opportunità di crescita.
Nell’ambito del Premio, il nostro Felice Delle Femine ha assegnato il Premio Banca di Credito Popolare Enismaro , una giovane startup campana che ha sviluppato una piattaforma che supporta il processo di tracciabilità agroalimentare, combinando un framework di sensoristica che cattura in tempo reale le condizioni qualitative del prodotto, abbattendo il gap informativo ed aumentando la trasparenza nel processo.
Diffondere la cultura dell’innovazione e della sostenibilità con la promozione di progetti di imprese e start up, e dare delle opportunità concrete di crescita a idee capaci di generare un impatto positivo sul benessere sociale, sull’ambiente, sulla competitività delle nostre aziende è la spinta che ci ha portato anche quest’anno al Premio Best Practices.