Con ZeroNetto promuoviamo la cultura della sostenibilitą

Con ZeroNetto promuoviamo la cultura della sostenibilitą

Il futuro dipende da noi!

 

Con ZeroNetto vogliamo promuovere la cultura della sostenibilitą e bilanciare le disuguaglianze educando i pił piccoli a partire dai banchi di scuola.

ZeroNetto, start-up nata nel 2021 per amore della nostra terra e per la salvaguardia del nostro prezioso ecosistema, vuole sviluppare nei bambini tra i 5 e i 10 anni, attraverso le fiabe, un pensiero critico e progettuale, per favorire la partecipazione su tematiche di sostenibilitą ambientale e sociale dettate dall'Agenda Onu 2030.

Lo fa spiegando ai bambini il valore della sostenibilitą, sviluppando competenze sociali, comportamentali e di cittadinanza attiva con il supporto del libro magico “GIGI e la forza di volontą” che, con un linguaggio comprensibile, rende semplici e affascinanti anche temi estremamente complessi.

Un libro straordinario con istruzioni d'uso: una storia da leggere, colorare, riscrivere e... un gioco di magia.

Attraverso le fasi dell’immagina, crea, gioca, condividi e rifletti si vuole educare a sviluppare la capacitą di osservazione, la manualitą, la creativitą.

E grazie ad uno studio metodologico di design thinking applicato e ad un innovativo concetto di impaginazione che aumenta il ciclo di vita del libro, quest'ultimo diventa un bene pił duraturo combattendo il concetto “usa e getta”.

Un libro magico che non si esaurisce mai che offre pił modalitą e occasioni di utilizzo, rendendolo utilizzabile per sempre.

La salvaguardia dell’ambiente č un impegno che coinvolge tutti, e tutti siamo chiamati a contribuire a mantenere vivo l’ecosistema del territorio.

Ma soprattutto č cruciale il coinvolgimento delle nuove generazioni che si troveranno a pagare il conto del degrado ambientale che stiamo vivendo.

Per questo abbiamo partecipato alla campagna di crowdfunding di ZeroNetto , per sostenere un progetto che porteremo nelle scuole per diffondere la cultura alla sostenibilitą.

Guarda il video di presentazione