La Sostenibilità ed il ruolo sociale delle PMI

La Sostenibilità ed il ruolo sociale delle PMI

In due giorni di Maratona della Sostenibilità, promossa dall’Unione Industriali di Napoli nell’ambito della Responsabilità Sociale di Impresa, si è parlato di come porre le basi per definire percorsi, modalità e strumenti per le Imprese, per affrontare il tema della sostenibilità, anche come leva competitiva.

Il DG Felice Delle Femine ha raccontato le attività attuate a sostegno di uno sviluppo sostenibile, di come la BCP sia impegnata nella diffusione di una maggiore cultura della sostenibilità e di come una Banca del territorio come la nostra possa accompagnare le imprese in questo percorso virtuoso.

Due giorni pieni di idee, confronti ed esperienze concrete per far sì che la sostenibilità si riempia di contenuti reali e sia sempre più parte delle strategie di sviluppo di ogni impresa.

La BCP ha partecipato alla Maratona della Sostenibilità, condividendo l'obiettivo della stessa di diffondere una maggiore cultura della sostenibilità ambientale, sociale ed economico-finanziaria nella società, ed affiancando l'Unione nell'acquisto di un esoscheletro intelligente per la riabilitazione degli arti inferiori da donare alla città di Napoli.