ESG: l’impatto della Sostenibilità sul futuro delle Imprese

Il nostro impegno nel supportare le aziende verso logiche di sostenibilità

ESG: l’impatto della Sostenibilità sul futuro delle Imprese

Un nuovo approccio secondo il quale l’azienda non deve pensare solo al profitto ma anche alla sostenibilità sociale e noi pensiamo che le banche devono avere un ruolo importante di indirizzo delle imprese in questa direzione. Ambiente, solidarietà, governance, parità di diritti sono oggi valori fondamentali anche in campo economico, ha dichiarato Mauro Ascione aprendo convegno ESG: l’impatto della Sostenibilità sul futuro delle Imprese, organizzato in collaborazione con I Centenari – Associazione Aziende Storiche Familiari

Felice delle Femine: come Banca di Credito Popolare oramai gestiamo la sostenibilità ispirata ai valori ESG come una realtà quotidiana. È un forte cambiamento che al nostro interno abbiamo già superato frutto anche di un’attività ispirata a sostenere le imprese in questa fase di transizione attraverso un processo ben delineato, un progetto dove sono stati ben scanditi tempi, modalità ed obiettivi. Il progetto ESG è parte integrante del nostro piano industriale 2023 2025 dove abbiamo già destinato importanti somme da destinare proprio agli investimenti in sostenibilità, ha affermato il Direttore Generale nel corso della tavola rotonda.

E' stata un’interessante occasione di confronto tra realtà ed esperienze aziendali diverse, dove abbiamo portato la nostra testimonianza e parlato alle Imprese del nostro ruolo di guida e di accompagnamento nel percorso virtuoso verso la sostenibilità.

Guarda il video dell'evento