Ruolo di una Banca territoriale, Sostenibilità, Innovazione. Incontro all'IPE Business School

Il nostro impegno per la formazione dei giovani

Ruolo di una Banca territoriale, Sostenibilità, Innovazione. Incontro all'IPE Business School

Ruolo di una Banca territoriale, Sostenibilità, Innovazione, queste le tematiche illustrate lo scorso 28 giugno agli oltre 80 studenti dei 4 Master IPE Business School.

Felice delle Femine, Direttore Generale BCP, con Ida Cipriano delle Risorse Umane e Veronica Bertollini, Responsabile MKT Strategico, hanno raccontato ai ragazzi cosa significa essere oggi una Banca Territoriale, in un contesto sfidante nel quale trovare il giusto mix tra digitale e fisico risulta fondamentale per posizionarsi sul mercato con una formula vincente.

In BCP c’è forte attenzione alle logiche di Innovazione e Sostenibilità, leve prioritarie per un modello aziendale sostenibile che possa generare valore nel tempo per tutti gli stakeholder.

Logiche rivolte anche al nostro interno, con il Progetto di “Change Management”, un percorso di innovazione dedicato alle Persone BCP che - in diverse fasi – le accompagna nel “cambiamento” per rafforzare la capacità di adattarsi ad una organizzazione che cambia, stimolando una maggiore propensione ad un approccio flessibile e ad un ruolo sempre più dinamico.