BCP e Fondazione Banco di Napoli, siglato un protocollo d'intesa
Insieme per il rilancio dei beni culturali e per la formazione dei giovani talenti
Un protocollo d'intesa triennale finalizzato alla tutela dei beni culturali, ambientali e paesaggistici, oltre che alla formazione di giovani talenti e allo sviluppo di iniziative nel campo della solidarietà, dell'educazione e della sanità. Ѐ l'accordo siglato con la Fondazione Banco di Napoli in continuità con i progetti intrapresi in questi anni dalla nostra Banca sul territorio.
A sottoscriverlo il nostro Presidente Mauro Ascione e Orazio Abbamonte per la Fondazione.
"Si tratta di una collaborazione finalizzata al raggiungimento di obiettivi comuni - ha commentato Mauro Ascione - che fa leva sui valori del comportamento etico, del merito, dell'ingegno e della competenza, quali elementi essenziali per lo sviluppo di ogni iniziativa individuale o collettiva d'impresa e lavoro. Ѐ sempre più importante la cooperazione tra istituzioni volta a favorire la crescita del tessuto economico e del capitale umano del territorio".
Un'attività di partenariato, che consentirà di individuare e sostenere insieme numerose iniziative culturali e di solidarietà, nonchè programmi di educazione finanziaria volti alla crescita e alla formazione di giovani talenti della Campania.