Confermiamo il nostro impegno nei confronti dei giovani
Potenziare il capitale umano dei ragazzi e facilitare la relazione con il contesto bancario e finanziario trasferendo delle competenze sulla gestione del denaro e favorire un primo approccio con il mondo del lavoro.
Con questo spirito e con la consapevolezza della responsabilità che abbiamo nei confronti delle nuove generazioni, abbiamo partecipato anche questanno, in qualità di Tutor per le scuole della Campania iscritte alliniziativa, al progetto della FEduF - Fondazione per lEducazione Finanziaria e al Risparmio, Che Impresa Ragazzi! che, partendo dal concetto di Impresa, propone ai ragazzi lo sviluppo di unidea imprenditoriale da realizzare.
Con un programma di tre appuntamenti abbiamo incontrato circa 220 studenti in diversi Istituti Superiori di tutta la regione.
Con il percorso I Finance abbiamo ospitato invece a Palazzo Vallelonga un gruppo di studenti di un istituto tecnico commerciale di Torre del Greco (NA) per parlere di temi inerenti il risparmio e il ruolo della nostra Banca sul territorio.
Come sempre occasioni di stimoli e confronti con i ragazzi pronti a cogliere queste opportunità di crescita.