Il nostro impegno per supportare la crescita delle Imprese del territorio

Due nuovi finanziamenti per sostenere innovazione e sostenibilità nel settore dei trasporti

Il nostro impegno per supportare la crescita delle Imprese del territorio

Con il supporto di Sace, abbiamo sostenuto due significativi finanziamenti per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro e annesse garanzie che valorizzano lo sviluppo sostenibile e l’innovazione nel settore trasporti e logistica.

I finanziamenti a Manisa Bulk e Automar Logistics serviranno rispettivamente per l’acquisto di una motonave di ultima generazione e di 25 nuove bisarche green.

In particolare, con il finanziamento BCP, Manisa Bulk Srl, storica cliente e primaria compagnia armatoriale campana, ha acquistato la motonave cargo di ultima generazione “Manisa Amelia” di 120 metri, che sarà destinata ai trasporti internazionali garantendo standard qualitativi e ambientali al passo con le nuove regolamentazioni internazionali.

Sempre in campo trasporti la BCP, abbiamo avviato una collaborazione con Automar Logistics (Grimaldi-Bertani-Mercurio), una delle più importanti e dinamiche realtà operanti in Campania e a livello internazionale nel settore della logistica integrata per automotive, finanziando l’acquisto di 25 nuove bisarche green che andranno a potenziare la flotta.

Le due operazioni, rese possibili anche grazie al supporto di SACE e al rilascio delle garanzie Green e Futuro, hanno giocato un ruolo fondamentale nel facilitare l’accesso al credito per investimenti strategici per le società e in linea con i principi della transizione ecologica.

Siamo orgogliosi di aver contribuito all’ammodernamento della flotta del Gruppo Manisa con l’acquisto di questa motonave strategica e di avere sostenuto il gruppo Automar Logistics nel potenziamento del suo parco macchine”, ha dichiarato il Direttore Generale Mario Crosta. “La Banca è sempre vicina alle esigenze delle aziende del territorio, specialmente quando i loro obiettivi sono orientati verso un percorso di crescita e rinnovamento sostenibile, vanno in questo senso le due nuove operazioni recentemente concluse”.