La tua sicurezza per noi è una priorità

Le frodi informatiche: come riconoscerle e come proteggersi

La tua sicurezza per noi è una priorità

Le truffe informatiche diventano sempre più sofisticate e possono colpire chiunque non presti attenzione, ma seguendo alcune semplici regole ci si può difendere.

Per questo motivo la tua sicurezza per noi è una priorità.

Da sempre siamo impegnati nella promozione di campagne di sensibilizzazione per offrirti consigli utili ad operare in modo sicuro e difenderti dai tentativi di truffa.

Nell’ambito della campagna “I Navigati - Informati e Sicuri”, è partita la nuova serie podcast “Al Sicuro”, un’iniziativa di sensibilizzazione alla cybersicurezza promossa dal Certfin, da Banca d’Italia e dal settore bancario con l’obiettivo di aumentare il livello di consapevolezza dei clienti, sensibilizzandoli ad un uso “informato e sicuro” dei canali e degli strumenti digitali.

La serie è disponibile sulle principali piattaforme di ascolto e sul canale YouTube di Banca d’Italia.

Non ti verranno mai richiesti dalla BCP dati personali, password di accesso al tuo servizio di home banking, i numeri delle tue carte o dei tuoi rapporti di conto.

Diffida, quindi, da qualsiasi richiesta che non sia in linea con queste caratteristiche, consulta la nostra pagina Sicurezza Informatica e in caso di dubbi contatta sempre la tua Filiale.