Sosteniamo chi lavora per migliorare la vita di chi soffre

Contro i tumori infantili il tuo 5x1000 può fare la differenza

Sosteniamo chi lavora per migliorare la vita di chi soffre

Siamo al fianco di Open OdV, Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma, che dal 2003 si occupa di sostenere i minori colpiti dal cancro. Lo fa finanziando la ricerca scientifica, affiancando e accompagnando i piccoli ricoverati durante tutto l’iter terapeutico, sostenendo le famiglie che per completare le cure hanno necessità di raggiungere centri di eccellenza extraregionali, aiutando i fuori terapia a reinserirsi nella vita di tutti i giorni.

Oggi in Italia la medicina riesce a salvare la vita dell’80% dei bambini e degli adolescenti colpiti da tumori infantili. A volte si arriva al 90% ma ancora troppi, non ce la fanno.

I risultati di venti anni di lavoro sono enormi:

  • 3000 ricoveri presso i dipartimenti di oncologia pediatrica
  • più di 10.000 follow up seguiti nel day hospital
  • oltre 400 famiglie campane sostenute nella migrazione sanitaria.

Abbiamo deciso di sostenere i progetti di assistenza dell’associazione e di promuovere, attraverso il direct diretto alla nostra Clientela, la destinazione del 5 per 1000 a sostegno della Open.

Inserendo il codice fiscale 95086500659 nel riquadro dedicato della dichiarazione dei redditi potremo contribuire tutti a migliorare la qualità delle cure ai pazienti di oncologia pediatrica finanziando la ricerca oncologica pediatrica.

Sostenere l’Open rientra nell’impegno di responsabilità sociale che la nostra Banca dedica alla ricerca medica e a tutte quelle Associazioni che, senza fini di lucro, si prodigano in azioni di beneficenza e progetti che migliorano concretamente la vita quotidiana dei piccoli assistiti e delle loro famiglie.