Persone, esperienza e futuro: il percorso di Bcp verso il ricambio generazionale
Valorizziamo il passato, costruendo insieme il futuro.

Nellambito delle iniziative di gestione e sviluppo organizzativo della Banca, è stato un momento emozionante incontrare oltre cinquanta colleghe e colleghi che, aderendo al piano di ricambio generazionale, hanno scelto di intraprendere il percorso verso un pensionamento anticipato, previsto nel corso del 2026.
Per loro si aprirà una nuova fase della vita, segnata dal riconoscimento di un cammino professionale ricco di impegno e dedizione.
È un passaggio importante, che porta con sé storie personali, legami costruiti nel tempo e competenze che hanno contribuito in modo prezioso alla crescita e al consolidamento della nostra Banca.
A ciascuna e ciascuno di loro va il nostro più sincero ringraziamento per la professionalità e il contributo offerto nel corso degli anni, insieme ai migliori auguri per un futuro pieno di soddisfazioni, serenità e nuove opportunità.
Nel periodo che li vedrà ancora presenti in Banca, avranno un ruolo fondamentale nel favorire un efficace passaggio di conoscenze, assicurando continuità e accompagnando le persone che raccoglieranno il loro testimone professionale.
Nel solco di questo percorso, la nostra Banca continuerà a investire nelle persone e nelle competenze, sostenendo con convinzione il ricambio generazionale e favorendo lingresso di giovani talenti, nel rispetto dei valori, della solidità e della visione che da sempre ispirano il nostro agire.