BCP aderisce al Fondo Rotativo del Turismo

BCP aderisce al Fondo Rotativo del Turismo

La BCP ha aderito alla Convenzione FRI Turismo per offrire alle imprese turistiche, nostre clienti e non clienti, ulteriori soluzioni per il rilancio degli investimenti in questo settore strategico per il nostro Territorio.
La misura, siglata con Ministero del Turismo, CDP Cassa Depositi e Prestiti e Abi, prevede lo stanziamento di 1,4 miliardi di euro a valere sul Fondo Rotativo per finanziare programmi di crescita in transizione energetica, sostenibilitą ambientale e innovazione digitale.

“Le imprese turistiche stanno finalmente vivendo una fase di rilancio dopo le difficoltą legate al Covid e alle restrizioni che nell’ultimo biennio hanno frenato gli investimenti nel settore.
In relazione al nostro ruolo di Banca del Territorio abbiamo aderito con interesse e responsabilitą alla Convenzione al fine di sostenere ulteriormente la riqualificazione delle strutture ricettive, dichiara il Direttore Generale Felice Delle Femine.
Il turismo contribuisce in modo rilevante alla #crescita dell’economia regionale e ha un ruolo centrale e trasversale nell’ambito del PNRR per il quale stiamo gią declinando numerosi strumenti orientati ad una maggiore sostenibilitą delle imprese e del nostro territorio che annovera bellezze naturali e artistiche di fama mondiale”.

Grazie alla Convenzione con CDP, la BCP metterą a disposizione delle imprese turistiche ulteriori finanziamenti a condizioni agevolate con durata fino a 15 anni. Le linee di credito concedibili potranno essere riconosciute alle imprese alberghiere, alle strutture ricettive all’aria aperta, con attivitą agrituristica, alle imprese del comparto ricreativo, fieristico e congressuale, compresi gli stabilimenti balneari, i complessi termali, i porti turistici e i parchi tematici, a fronte di progetti di investimento compresi tra 500 mila e 10 milioni di euro.
Entra nel mondo BCP! Siamo qui, al fianco delle Imprese del Territorio!

marketing@bcp.it