La BCP al fianco del Consorzio Promos Ricerche e Scuola di Governo

Progettazione e Gestione dei Fondi Europei

La BCP al fianco del Consorzio Promos Ricerche e Scuola di Governo

Si inaugura oggi il Corso di Alta Formazione: “Progettazione e gestione dei fondi europei. Comprensione e presentazione di un progetto”, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dalla Scuola di Governo del Territorio-Consorzio Promos Ricerche.

Il corso, giunto alla quarta edizione, è destinato ad un’ampia platea di potenziali euro-progettisti che potranno sviluppare approfondite conoscenze in merito alle modalità di accesso e all'uso dei fondi europei con specifico focus su programmi dedicati alla ricerca, al green, all’educazione e alle piccole e medie imprese, incluse start up.

All'apertura dei lavori, il Presidente Mauro Ascione testimonierà il sostegno che la BCP profonde per la crescita culturale del nostro territorio, anche attraverso fruttuose iniziative di ricerca e alta formazione come questa promossa dal Consorzio Promos.

“In linea con la nostra mission dedichiamo un’attenzione particolare a rafforzare le competenze dei giovani. Cogliere le opportunità offerte dalla programmazione comunitaria -anche alla luce del PNRR- rappresenta un volano per l’economia regionale. Saper strutturare progettualità volte alla gestione dei Fondi è fondamentale affinché possano essere ulteriormente valorizzate le eccellenze imprenditoriali del nostro territorio” dichiara il Presidente della BCP Mauro Ascione.