ESG (Environmental, Social and Governance)

Informativa sulla sostenibilitą nel settore dei servizi finanziari

ESG (Environmental, Social and Governance)

Il concetto di Sostenibilitą sta assumendo nel tempo un significato sempre pił rilevante, identificandosi con un modello economico consapevole finalizzato ai salvaguardare le risorse e favorire un benessere diffuso.

Anche le banche sono state chiamate a contribuire in modo sostanziale alla riallocazione dei flussi economici per favorire la transizione dell’economia verso modelli maggiormente sostenibili.

La portata dell’adeguamento dei processi interni per integrare i fattori ambientali, sociali e di buon governo, cosiddetti ESGs (Environmental, Social and Governance factors) avrą impatti nella governance, nella strategia, nella gestione dei rischi, nell’offerta di prodotti e servizi.

A partire dal 10 marzo entrerą in vigore il Regolamento SFDR 2019/2088 relativo all’informativa sulla sostenibilitą nel settore dei servizi finanziari (Sustainable Finance Disclosure Regulation) che ha l’obiettivo di rendere omogenee le informazioni nei confronti degli investitori circa i rischi di sostenibilitą e circa la promozione dei fattori ESG nelle attivitą di investimento finanziario.

Al fine di consentire agli investitori finali di adottare decisioni di investimento orientate al rispetto della sostenibilitą, la nostra Banca ha predisposto una dedicata Informativa sulla sostenibilitą nel settore dei servizi finanziari clicca qui

Per maggiori informazioni scrivi a marketing@bcp.it