Eurovita - Cronos Vita
In linea con lattenzione che da sempre la Banca di Credito Popolare rivolge ai propri Clienti e alla tutela degli stessi, facendo seguito alle informative pregresse, comunichiamo la conclusione positiva delle attività di risanamento della società Eurovita S.p.A.
Laccordo rappresenta il compimento di unimportante soluzione di Sistema raggiunta grazie alla fattiva partecipazione di 5 primarie compagnie di assicurazione del mercato italiano (Generali Italia, Intesa Sanpaolo Vita, Poste Vita, Unipol SAI e Allianz) e 30 istituti di Credito tra cui la BCP, con la supervisione delle competenti Autorità di Vigilanza, i Ministeri dellEconomia e delle Finanze e quello delle Imprese e del Made in Italy.
Il complesso processo ha avuto lobiettivo di tutelare gli assicurati e fornire al tempo stesso lopportunità̀ di gestire il portafoglio della Clientela allinterno della nuova compagnia Cronos Vita S.p.A. controllata da solidi player assicurativi nazionali ed internazionali.
La soluzione definita consentirà di continuare a perseguire le esigenze assicurative di investimento evidenziate dai Clienti in fase di sottoscrizione dei prodotti Eurovita e non richiederà alcuna attività da parte della Clientela, né comporterà alcun aggravio di spese o costi a carico.
Le Filiali BCP sono a disposizione per ogni richiesta di approfondimento.
Per tutti i dettagli delloperazione si rinvia al Comunicato Stampa e alla sezione FAQ del sito istituzionale di Cronos Vita Spa