Premio Best Practices per linnovazione

Stazione Marittima di Salerno, 16/17 giugno

Premio Best Practices per linnovazione

Diffondere la cultura dell’innovazione e della sostenibilità attraverso la promozione di progetti concreti di imprese e start up, per sostenere la ripartenza del nostro sistema imprenditoriale e dare spazio alle idee capaci di generare un impatto positivo sul benessere sociale, sull’ambiente, sulla competitività delle nostre aziende.

Con questo spirito abbiamo condiviso il Premio Best Practices per l'innovazione, giunto alla XV edizione, organizzato da Confindustria Salerno, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno, alla Stazione Marittima di Salerno.

Una due giorni in cui aziende, start up, spin off e organizzazioni presenteranno gli oltre 70 progetti in gara, provenienti da tutta Italia, a una giuria di esperti e rappresentanti dell’ecosistema dell’innovazione.

L’edizione di quest’anno prevede 3 sezioni di concorso: tecnologie abilitanti 4.0 applicate al settore e filiera del turismo/beni culturali; digitalizzazione-innovazioni di processo; agrotech-innovazioni di settore.

Oggi, alla tavola rotonda "Finanza per l'Innovazione" interverrà per la BCP Francesco Chianese, insieme a Susanna Zuccarini, di Invitalia - Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A, Fausto Salvati, direttore generale di Banca Campania Centro  e Pierluigi Pastore, vice presidente delegato al Credito Confindustria Salerno.

Domani 17 giugno per la premiazione finale di uno dei tre progetti vincitori, ci sarà invece il nostro Direttore Generale Felice Delle Femine, insieme a Antonio Ferraioli, presidente di Confindustria Salerno e ad Andrea Prete,  presidente Camera di Commercio di Salerno.