La Responsabilità Sociale è un tema che ci sta a cuore

La Responsabilità Sociale è un tema che ci sta a cuore

“Non poteva mancare il supporto alla comunità di appartenenza da parte della nostra Banca sotto diversi aspetti. Il primo, in un evento che ha cambiato la vita di tutti, è stato quello di sostenere ed affiancare le tante associazioni di volontariato che hanno operato direttamente nei confronti delle persone e delle famiglie che stavano attraversando momenti di particolare difficoltà. Il secondo ha riguardato più propriamente la nostra attività bancaria, con l’adozione di tutte le misure governative via via declinate, la concessione di moratorie nei pagamenti, la sospensione delle rate dei mutui, insomma tutte le attività messe in moto per sostenere le imprese e le famiglie ed affrontare insieme le impreviste difficoltà economiche.

Tutto sempre nell’ottica della responsabilità sociale, un tema che come Banca del territorio ci sta particolarmente a cuore.

Riceviamo con piacere questo riconoscimento dal Comune di Torre del Greco, per un’attività che ci ha visti collettori delle tante richieste che venivano dalla comunità. In un momento in cui abbiamo visto tanta solidarietà, la sinergia e la rete di volontariato che si è creata dimostrano che sul nostro territorio c’è una grande ricchezza, ricchezza fatta di persone, che lascia un grande messaggio di speranza per futuro”.

Queste la parole del Presidente Mauro Ascione alla consegna della targa che la BCP ha ricevuto dalla Città di Torre del Greco come riconoscimento del profondo senso di altruismo e di solidarietà umana e sociale dimostrata nei confronti della collettività cittadina durante i mesi della pandemia.

Guarda l'intervista completa