TCM@BCP

Vantaggi

TCM@BCP  è un prodotto assicurativo che la BCP distribuisce attraverso la sinergia con Net Insurance (Net TCM).

La polizza soddisfa le esigenze assicurative di coloro che desiderano tutelare la famiglia e gli affetti più cari in caso di propria prematura scomparsa e garantirsi un sostegno economico in caso di Invalidità Permanente Totale da Infortunio o Malattia, nonché prestazioni di assistenza sanitaria nelle urgenze.

TCM@BCP, in particolare:

  • consente di disporre in breve tempo di un capitale in caso di imprevisti, contribuendo al mantenimento del tenore di vita e dei progetti di lungo periodo della Tua Famiglia;
  • è la soluzione ideale per garantire alle persone che ti stanno a cuore un sostegno economico in caso di prematura scomparsa o di un grave evento che limita le tue capacità lavorative e la tua salute;
  • puoi scegliere liberamente il beneficiario e il capitale da assicurare;
  • puoi rateizzare il premio come preferisci: mensile, trimestrale, semestrale o annuale;
  • garantisce un capitale escluso dall’asse ereditario ed esente da imposte di successione.

 

Caratteristiche

La polizza TCM è un prodotto assicurativo di tipo Individuale che offre le seguenti garanzie operanti come di seguito:

  • “Decesso per ogni causa” (garanzia obbligatoria prestata da NET INSURANCE LIFE S.p.A.).
  • “Assistenza alla persona” (garanzia obbligatoria sempre operante, abbinata automaticamente alla copertura obbligatoria Decesso per ogni causa, prestata da NET INSURANCE S.p.A. per il tramite esclusivo della Struttura Organizzativa Europ Assistance).
  • “Invalidità Permanente Totale da Infortunio o Malattia” (garanzia opzionale da abbinare facoltativamente, prestata da NET INSURANCE S.p.A.) di grado non inferiore al 60% della totale, diagnosticata successivamente alla data di decorrenza della polizza e, comunque non oltre i termini della stessa, fermi i termini di carenza.

Contraente

Il contraente della polizza è la persona fisica che stipula il contratto di Assicurazione e che si impegna al versamento dei premi alle Compagnie.

Assicurato

La persona fisica che può coincidere o meno con il Contraente, che rispetti i limiti di età in ingresso e a scadenza di seguito riportati:

  • Decesso da ogni causa (garanzia obbligatoria): limiti di età in ingresso 18-75 anni - limiti di età a scadenza 80 anni
  • Assistenza alla persona (garanzia sempre operante): limiti di età in ingresso 18-75 anni - limiti di età a scadenza 80 anni
  • Invalidità permanente totale da Infortunio o Malattia (garanzia opzionale): limiti di età in ingresso 18-75 anni - limiti di età a scadenza 65 anni (*)

(*) Al raggiungimento da parte dell’Assicurato del 65° anno dell’età assicurativa, cessa la garanzia Invalidità Permanente Totale da Infortunio e Malattia, se presente in polizza, ed il premio sarà ricalcolato per le sole garanzie Decesso da ogni causa e Assistenza alla persona.

Beneficiario

  • Per la garanzia Decesso da ogni causa, i beneficiari della prestazione assicurata sono i soggetti designati in forma nominativa dal contraente o, in mancanza di tale designazione, gli eredi legittimi e/o testamentari dell’Assicurato.
  • Per la garanzia Invalidità Permanente Totale da Infortunio o Malattia e la garanzia Assistenza, il Beneficiario è l’Assicurato stesso.

Capitale Assicurato

A scelta del contraente, il Capitale Assicurato è compreso tra 50.000 euro e 500.000 euro.

Il capitale per la garanzia da Invalidità Permanente Totale da Infortunio o Malattia potrà essere pari o inferiore al Capitale Assicurato per la Garanzia Decesso da ogni causa, ma mai superiore.

Durata

La durata dell’assicurazione è scelta dal contraente e non potrà essere inferiore a 1 anno e superiore a 40 anni, fermi i limiti di età per ingresso e scadenza previsti.

 

Premio

Il premio è annuo ed in funzione delle garanzie operanti:

  • Garanzia decesso: il premio è costante per tutta la durata dell’assicurazione ed è stabilito in funzione del capitale assicurato, della durata e dell’età assicurativa dell’assicurato.
  • Garanzia Invalidità Permanente Totale da Infortunio o Malattia: il premio dipende dal capitale assicurato.
  • Garanzia Assistenza: il premio è fisso ed è costante per tutta la durata della polizza.

Il premio è frazionabile in rate semestrali, quadrimestrali, trimestrali, bimestrali e mensili senza oneri aggiuntivi.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile presso tutte le nostre Filiali e sul sito  www.netinsurance.it

 

Nota Informativa

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile presso tutte le nostre Filiali e sul sito di Net Insurance alla pagina  https://www.netinsurance.it/distributori/banca-di-credito-popolare-scpa/