Metadata and Analytics

Azioni
Come diventare Socio Bcp
  • Altiero Lucia
  • Altiero Lucia

BCP_SlideShow

Azioni

BCP_TeaserVideo

Azioni

Come diventare Socio Bcp

Azioni

I Soci

La Banca di Credito Popolare, sin dalle sue origini, ha valorizzato la figura del socio quale espressione del fondamentale rapporto che intrattiene con il tessuto economico e sociale del territorio, e che costituisce ancora oggi uno dei pilastri della missione aziendale.

Il Socio non rappresenta semplicemente un azionista da remunerare, ma è il nostro interlocutore primario, col quale vogliamo condividere le scelte strategiche. Lo status di Socio, quindi, non si limita alla semplice fruizione degli utili, ma consente di partecipare attivamente alle scelte fondamentali per lo sviluppo del territorio, grazie al sostegno dato ai programmi e ai piani di espansione e consolidamento aziendale. Le aspirazioni dei nostri Soci sono stimolo al nostro "essere banca". E proprio per assolvere in pieno a questo ruolo strategico, il socio viene costantemente informato.

I Soci costituiscono il miglior attestato di fiducia nei confronti della Banca e di consenso alla missione aziendale. La fidelizzazione dei soci è, pertanto, un obiettivo costantemente perseguito, che si attua accrescendo il clima di stima e remunerandoli adeguatamente. Un indice significativo della fiducia riposta dai Soci nell'Istituto è rappresentato dalla percentuale di essi che detiene azioni da oltre dieci anni, pari al 65%.

Inoltre, a dimostrazione della coesione e della solidità che caratterizza il rapporto tra compagine sociale e Amministrazione, quasi tutte le assemblee sociali e le deliberazioni sono assunte all'unanimità o a larga maggioranza.

Come diventare Socio Bcp


Per diventare Socio della Banca di Credito Popolare occorre acquistare la quota minima di n. 200 azioni.

Basterà presentare domanda scritta alla Banca, nella quale indicare:

• il numero delle azioni acquistate, che deve essere non inferiore a 250;
• le generalità, il domicilio e ogni altra informazione e/o dichiarazione, dovute per legge o per statuto o richieste dalla Società in via generale;
• una dichiarazione di accettazione di tutti gli oneri derivanti dallo statuto, dai regolamenti interni e dalle deliberazioni sociali.

L'Ufficio Soci della Banca è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

 Ufficio Soci Margherita Palomba
 Tel: 0813581445
 Email: soci@bcp.it