Corporate Banking Interbancario

Vantaggi

Il Corporate Banking Interbancario, noto come C.B.I., è un servizio bancario telematico che consente ad un'azienda, di qualsiasi dimensione, di lavorare direttamente, tramite il proprio Pc, con tutte le banche con le quali intrattiene rapporti, purchè aderenti al servizio. Impossibile farne a meno.

Sicurezza

La Banca di Credito Popolare garantisce la riservatezza delle informazioni e dei dati. In fase di accesso al servizio, ti verranno richiesti "codice SIA", "codice utente", "password personale" e "codice OTP" generato dalla chiavetta elettronica fornita in fase di sottoscrizione del contratto, il cui utilizzo è obbligatorio anche per la conferma delle disposizioni, unitamente al codice di sicurezza inviato con messaggio SMS

Accessibilità

Il servizio è rivolto ai titolari di ditte individuali, piccole, medie e grandi aziende anche se già clienti di più banche aderenti al C.B.I. Ovunque e tramite qualunque dispositivo, potrete effettuare ordini di incasso e pagamento e ricevere informazioni sui rapporti di conto corrente in essere presso le Banche collegate al CBI con cui si lavora.

Caratteristiche

Il Corporate Banking Interbancario è un servizio bancario "a distanza" (Remote Banking) che consente, cioè, alla Clientela di colloquiare con la Banca inoltrando direttamente, tramite computer, disposizioni di pagamento e incasso e di ricevere informazioni sui propri rapporti bancari in tempo reale in qualsiasi momento della giornata.

CARATTERISTICHE

È un prodotto:

MULTI - BANCA Consente di operare contemporaneamente con più Banche con le quali si intrattengono rapporti di conto.

MULTI - UTENTE L'utente Amministratore può definire utenti, detti secondari, che possono operare in autonomia sugli stessi rapporti. L’amministratore può inoltre applicare limiti sull’operatività degli utenti secondari.

Il Servizio viene correlato al Conto Corrente d’appoggio intrattenuto con la BCP, per cui connettendosi al Servizio CBI, il Cliente potrà trasmettere istruzioni o ricevere informazioni relative a:

  • ordini di pagamento (bonifici e stipendi);
  • disposizioni di pagamento elettronico di imposte e contributi (F24);
  • disposizioni di incasso RIBA e RID;
  • disposizioni di esito e storno incasso RIBA e RID;
  • movimenti e saldo conto corrente.

Per scoprire nel dettaglio tutte le funzioni Clicca qui.  

ULTERIORI VANTAGGI

Comodità: operando on line, si ha la possibilità di effettuare le operazioni bancarie direttamente dalla propria sede evitando di recarsi presso le filiali delle Banche con le quali si intrattengono rapporti.
Semplicità operativa: un portale intuitivo e semplice da utilizzare che consente tra l’altro di operare con le diverse Banche attraverso un unico standard di comunicazione.
Diminuzione dei costi di gestione: numerosi i vantaggi economici rispetto alle operazioni fatte allo sportello.
Ottimizzazione delle gestione contabile: semplicità e velocità nell'archiviazione e nella ricerca di documenti.

OCCHIO AL ... CBILL

È il nuovo sistema di consultazione e pagamento bollette che si inserisce, attraverso il nuovo circuito CBILL, nei sistemi di bollettazione digitale con la finalità di garantire il servizio alle Imprese, alla Pubblica Amministrazione ed ai Cittadini. Un servizio che non poteva mancare all'interno dell'ampio ventaglio di funzioni presenti in BCP@Corporate che consente, oltre alle utenze, di pagare anche multe, tarsu, ticket sanitario, ticket eventi ed altre tributi/servizi.

PSD2

PSD2: PIU' SICUREZZA E RISERVATEZZA PER LE TUE OPERAZIONI ON LINE

Con l'entrata in vigore della nuova Direttiva sui Servizi di Pagamento, nota con l’acronimo PSD2, che si pone l’obiettivo primario di regolamentare i servizi di pagamento, a decorrere dal 10 settembre 2019, la Clientela, per confermare le operazioni dispositive dovrà digitare, in aggiunta al codice OTP, anche un ulteriore codice di sicurezza che il sistema invierà in automatico sul cellulare del cliente tramite messaggio SMS.

Pertanto, per continuare ad operare, il Cliente dovrà assicurarsi di aver inserito il suo numero di telefono cellulare nell’Area Riservata di Internet Banking - accedendo al menù Impostazioni – Il mio profilo – Gestione recapiti - sul quale sarà inviato il Codice di sicurezza necessario per l’autorizzazione delle dispositive.

Sono escluse da tale operatività le disposizioni di pagamento dei modelli deleghe F24 per le quali non sarà richiesto l’inserimento dell’ulteriore codice di sicurezza.

Con lo scopo di semplificare la transizione alle nuove modalità di firma delle disposizioni, forniamo una breve guida operativa

Video tutorial IB

Nota informativa

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Per le altre condizioni economiche e contrattuali si rinvia ai relativi Fogli Informativi disponibili presso tutte le nostre filiali e sul sito www.bcp.it

Scarica il foglio informativo

Scarica la guida al primo accesso

Manuale bcp@corporate

Potrebbe interessarti anche