IVASS IDD
L IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni - tutela la stabilità del mercato assicurativo e la salvaguardia del consumatore, garantendo ladeguata protezione degli assicurati e degli aventi diritto alle prestazioni assicurative.
LIVASS ha arricchito linformativa precontrattuale introducendo nuovi allegati da consegnare alla clientela.
Elenco delle regole di comportamento distributore
LE GUIDE ASSICURATIVE IN PAROLE SEMPLICI DI IVASS
La BCP, da sempre attenta alla centralità del Cliente e alle tematiche di Trasparenza Semplice, ha ulteriormente rafforzato gli strumenti da mettere a disposizione della Clientela per consentire una maggiore divulgazione delle informazioni finanziarie/assicurative e fornire un maggior supporto nel realizzare scelte consapevoli.
A tal fine pubblicheremo le nuove Guide IVASS, una serie di informative che lIstituto ha realizzato in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico. Liniziativa rientra nelle attività di educazione assicurativa previste a livello nazionale dal Comitato di Educazione Finanziaria, Assicurativa e Previdenziale per facilitare la comprensione delle tematiche assicurative.
Volume 1 - A che cosa servono le assicurazioni
Volume 2 - Difendiamoci dalle truffe
Volume 3 - La responsabilità civile auto
Volume 4 - Le assicurazioni infortuni e malattie
Volume 5 - Le assicurazioni della responsabilità civile
Volume 6 - Le assicurazioni vita
Volume 7 - Le polizze connesse a mutui e finanziamenti
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Te lo Assicuro! è la serie di podcast ideata da IVASS per chi vuole conoscere come funzionano le assicurazioni. Esperti dellIVASS rispondono alle domande dei consumatori e aiutano a comprendere le polizze più comuni e quelle più complesse.
In ogni puntata, informazioni chiare, curiosità e consigli utili per fare scelte consapevoli.
Te lo Assicuro! è su tutte le principali piattaforme di podcast: Amazon Music / Audible, Apple Podcast, Deezer, Spotify, Spreaker e Youtube.
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La Banca di Credito Popolare attribuendo grande importanza alla relazione con la propria Clientela, è da sempre attenta ad assicurarne la completa soddisfazione.
Tuttavia, tenuto conto del numero elevato di operazioni poste in essere quotidianamente dalla Banca, nonostante limpegno profuso, è possibile il verificarsi di inconvenienti per i quali il Cliente ravvisi di non aver ricevuto un servizio corrispondente alle sue attese. In questi casi, il Cliente è invitato a rivolgersi alla filiale presso la quale intrattiene i principali rapporti per segnalare i motivi dellinsoddisfazione e suggerire eventuali rimedi.
Qualora il contatto con la filiale non risulti proficuo a superare le divergenze, il Cliente può presentare un reclamo in forma scritta seguendo le indicazioni riportate nella sezione Reclami di questo sito.