Questionario di profilatura MiFID 2, integrato con le preferenze di sostenibilità

La BCP partecipa al Progetto Trasparenza Semplice di ABI che dintesa con le Associazioni dei consumatori, ha realizzato una nuova infografica con lintento sia di supportare la clientela nella comprensione del questionario di profilatura MiFID 2 integrato con le preferenze di sostenibilità.
Lobiettivo è quello di accrescere le conoscenze e la cultura dei cittadini circa gli investimenti con caratteristiche di sostenibilità e favorire ladozione di scelte sempre più consapevoli attraverso strumenti info - educativi che utilizzano un linguaggio ed una modalità espositiva semplice, immediata e facilmente comprensibile.
Il Questionario come previsto dalla direttiva MIFID2 - è costituito da un insieme di domande che tutte le banche devono sottoporre al cliente per conoscere la sua competenza ed esperienza finanziaria, i suoi obiettivi di investimento e la sua situazione finanziaria: tutte informazioni che servono alla banca per individuare gli strumenti finanziari più adeguati alle esigenze del cliente.
In questultima versione, il Questionario è stato integrato per cogliere anche le preferenze di sostenibilità della Clientela, ovvero registrare il suo interesse ad affiancare agli obiettivi finanziari e di investimento anche quelli connessi alla sostenibilità dellambiente, agli equilibri sociali e alle buone prassi nel governo societario.
Per consultare il "Questionario di profilatura MiFID 2, integrato con le preferenze di sostenibilità" clicca qui o nella sezione del sito dedicata alla Trasparenza Bancaria Semplice .
Per qualsiasi informazione puoi scrivere a marketing@bcp.it