Bcp@Home

Vantaggi

Il servizio di Multicanalità Bcp@Home consente di ricevere informazioni sui propri rapporti bancari in tempo reale e di effettuare on line operazioni dispositive, in qualsiasi momento della giornata.

Sicurezza

Codice utente, Password, il dispositivo elettronico OTP (One Time Password) personali o in alternativa dispositivo Software Token, insieme alla SCA garantiscono un elevato livello di sicurezza.

Accessibilità

Ovunque ti trovi sarai sempre connesso con i nostri servizi on line. Bcp@Home è rivolto a persone fisiche, titolari di ditte individuali, piccole e medie aziende che non necessitano del Corporate Banking Interbancario. Il servizio di Multicanalità Bcp@Home non richiede alcuna installazione di software. È possibile operare on line anche attraverso smartphone e tablet utilizzando l'APP YOU@BCP

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP YOU@BCP SUL TUO SMARTPHONE TRAMITE GOOGLE PLAY E APP STORE

Costantemente aggiornata per garantire un costante allineamento alle evoluzioni di mercato per funzionalità, grafica e colori l'APP YOU@BCP ti consente di gestire online i tuoi conti in completa autonomia, ovunque tu sia.

Puoi accedere all'APP con le credenziali in tuo possesso o con i tuoi dati biometrici. 

Le principali funzioni evolute che semplificano l'accesso e l'utilizzo dell'APP:

  • riconoscimento biometrico per accedere all'applicazione senza la necessità di ricordare e digitare codici, ma semplicemente appoggiando il dito sullo schermo (dispositivi con S.O. Android) o inquadrando il volto con la telecamera del proprio smartphone (dispositivi con S. O. IOS)
  • attivazione dei comandi vocali per effettuare ricerche di funzioni ed impartire disposizioni

Consulta la guida per attivare le nuove funzionalità.

 

Per i costi del servizio e delle commissioni applicate alle singole disposizioni tramite Bcp@Home si rinvia al Foglio Informativo disponibile sul sito internet della Banca di Credito Popolare.

Assistenza tecnica e informazioni 7 giorni su 7, festivi compresi, modalità H24 
dall'Italia 800061645
dall'estero 0514992152

Help Desk bcp@home:
tecsupport@csebo.it 

 
Video Tutorial Token Fisico

 

Video Tutorial APP Push Notification BCP@token

 

Video Tutorial Token Software

 

Guida all'installazione dell'APP Push Notification BCP@token

  • Residenza in Italia.
  • Titolarità di rapporto di Conto corrente Bcp e\o di carta BcpConto.
  • Il servizio è rivolto a persone fisiche, titolari di ditte individuali, piccole e medie aziende che non necessitano del servizio di Corporate Banking Interbancario.

PROFILI DI ATTIVAZIONE

Il servizio può essere attivato in uno dei tre profili di utilizzo di seguito riportati:

  • Profilo Informativo che consente esclusivamente funzionalità di consultazione, quali visualizzazione del saldo, della movimentazione del conto, dello storico pagamenti ecc, dei principali notiziari economico finanziari, dell'archivio disposizioni ecc.;
  • Profilo Entry Level, rivolto esclusivamente a Persone Fisiche, che prevede, oltre alle funzionalità informative, quelle dispositive (bonifici, ricariche telefoniche, pagamento bollette, F24, MAV,RAV ecc.) con limiti operativi mensili che sono € 30.000,00;
  • Profilo Small Business che consente le stesse funzioni del profilo Entry Level ma con limiti operativi mensili fissati in € 60.000,00.

 

SCOPRI ALCUNI IMPORTANTI SERVIZI COLLEGABILI 

  • "Email alerting" è il servizio grazie al quale puoi ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica un messaggio ogni qualvolta si registrano specifiche condizioni e/o movimentazioni sui c\c collegati. Clicca qui per visualizzare le tipologie di eventi e/o movimentazioni per cui si può richiedere di ricevere messaggi.
  • Disattivazione dell’invio cartaceo dei documenti e comunicazioni (anche ai sensi della normativa sulla Trasparenza Bancaria) relative al/i rapporto/i di conto corrente collegato/i al servizio BCP@Home.
  • "SMS Alert" è il servizio grazie al quale puoi scegliere di ricevere un sms ogni volta che sul conto si verifica una tre le seguenti operazioni: pagamenti assegni bancari, bonifici ricevuti, bonifici disposti, addebito carta di credito, pagamento rata mutuo\finanziamento, accredito pensione, accredito stipendio, pagamento utenze domiciliate. Puoi, inoltre, attivare un alert ricorrente circa gli ultimi movimenti di conto o saldo, o al raggiungimento di un limite di saldo da te scelto o utilizzo di conto oltre fido. L'attivazione del servizio è gratuita e può essere effettuata autonomamente accedendo a Bcp@Home con le proprie credenziali. Ogni Sms ha un costo di 0,15 centesimi. L'addebito dei costi avviene trimestralmente e tra i documenti on line a tua disposizione troverai il relativo documento riepilogativo.

OCCHIO AL ... CBILL

È il sistema di consultazione e pagamento bollette che si inserisce, attraverso il nuovo circuito CBILL, nei sistemi di bollettazione digitale, offrendo un servizio importante alle Imprese, alla Pubblica Amministrazione ed ai Cittadini. Un servizio che non poteva mancare all'interno dell'ampio ventaglio di funzioni presenti in BCP@home che consente, oltre alle utenze, di pagare anche multe, tarsu, ticket sanitario, ticket eventi ed altre tributi/servizi.

PSD2: PIU' SICUREZZA E RISERVATEZZA PER LE TUE OPERAZIONI ON LINE

Con l'entrata in vigore della nuova Direttiva sui Servizi di Pagamento, nota con l’acronimo PSD2, che si pone l’obiettivo primario di regolamentare i servizi di pagamento, a decorrere dal 10 settembre 2019, la Clientela, per confermare le operazioni dispositive dovrà digitare, in aggiunta al codice OTP, anche un ulteriore codice di sicurezza che il sistema invierà in automatico sul cellulare del cliente tramite messaggio SMS.

Pertanto, per operare, il Cliente dovrà assicurarsi di aver inserito il suo numero di telefono cellulare nell’Area Riservata di Internet Banking - accedendo al menù Impostazioni – Il mio profilo – Gestione recapiti - sul quale sarà inviato il Codice di sicurezza necessario per l’autorizzazione delle dispositive.

Sono escluse da tale operatività le disposizioni di pagamento dei modelli deleghe F24 per le quali non sarà richiesto l’inserimento dell’ulteriore codice di sicurezza.

Consulta la guida operativa per visualizzare le come operare guida operativa

Video tutorial IB

 

Sicurezza dei servizi di Internet Banking

I dieci consigli dell'ABI per l'Home Banking sicuro

Protezione, riservatezza e sicurezza. Le banche italiane rispondono efficacemente alle richieste dei clienti di poter accedere ai servizi bancari online, sia tramite Pc sia in mobilità, in modo facile, veloce e, soprattutto, sicuro. Con lo sviluppo delle nuove tecnologie e dell’economia digitale cresce l’impegno del mondo bancario nella lotta ai crimini informatici, attraverso presidi tecnologici, iniziative di formazione del personale e campagne di sensibilizzazione della clientela. Per questo motivo, ABI Lab, il centro di ricerca e innovazione per la Banca promosso dall’ABI, ha sintetizzato in 10 punti le principali regole da seguire per operare online in modo comodo e sicuro.

  1. Diffida di qualunque richiesta di dati relativi a carte di pagamento, chiavi di accesso all’home banking o altre informazioni personali ricevute su qualsiasi canale digitale (posta elettronica, sms, etc.). La tua banca e qualunque altra Autorità non ti chiederanno mai queste informazioni, anche in ragione di presunti motivi tecnici o di sicurezza.
  2. Per connetterti al sito della tua banca, scrivi direttamente l’indirizzo nella barra di navigazione. Non cliccare su link presenti su e-mail e sms, che potrebbero invece condurti su siti contraffatti, molto simili all’originale.
  3. Verifica l’autenticità della connessione con la tua banca, controllando con attenzione il nome del sito nella barra di navigazione. Se è presente, “clicca” due volte sull’icona del lucchetto (o della chiave) in basso a destra nella finestra di navigazione e verifica la correttezza dei dati che vengono visualizzati.
  4. Controlla regolarmente le movimentazioni del tuo conto corrente per assicurarti che le transazioni riportate siano quelle realmente effettuate e utilizza eventuali strumenti di notifica delle operazioni svolte se messi a disposizione dalla tua banca.
  5. Se riscontri problemi o anomalie nei servizi di home banking rivolgiti alla tua banca, che potrà darti informazioni utili.
  6. Diffida di qualsiasi messaggio, anche se apparentemente autentico, ricevuto tramite e-mail, sms, social network, etc. che ti invita a scaricare documenti o programmi in allegato. Potrebbero contenere dei malware che si installano sul tuo pc.
  7. Installa e mantieni aggiornati software di protezione (antivirus e antispyware), ed effettua delle scansioni periodiche del tuo hard disk.
  8. Aggiorna costantemente sistema operativo e applicativi del computer, installando solo gli aggiornamenti ufficiali disponibili sui siti web delle aziende produttrici.
  9. Durante la navigazione in internet, installa solo programmi di cui puoi verificare la provenienza.
  10. Fai attenzione a eventuali peggioramenti delle prestazioni generali (rallentamenti, apertura di finestre non richieste, ecc.) o a qualsiasi modifica improvvisa delle impostazioni di sistema, che possono indicare infezioni sospette.
Nota informativa

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Per le altre condizioni economiche e contrattuali si rinvia ai relativi Fogli Informativi disponibili presso tutte le nostre filiali e sul sito www.bcp.it

Scarica il foglio informativo

Scarica la guida al primo accesso

Guida all'attivazione del token software

Guida per la richiesta di emissione di una nuova password

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