Metadata and Analytics

Actions
Emergenza Coronavirus - Guida alle misure di sostegno alle Famiglie e alle Imprese del territorio
  • Giovani
  • Guide
  • Privati e famiglie
  • Imprese
  • Soci
  • Professionisti
  • Finanziamenti
  • Enti
  • LOREDANA LOFFREDO
  • LOREDANA LOFFREDO

Emergenza Coronavirus - Guida alle misure di sostegno alle Famiglie e alle Imprese del territorio

Actions

Giovani

Guide

Privati e famiglie

Imprese

Soci

Professionisti

Finanziamenti

Enti

Pubblicato il 24/03/2020

Emergenza Coronavirus - Guida alle misure di sostegno alle Famiglie e alle Imprese del territorio


La Banca di Credito Popolare, fortemente impegnata nei confronti del territorio di riferimento, ha messo in atto una serie di misure di sostegno a disposizione delle Famiglie e delle Imprese.

Oltre alla sospensione delle rate di mutuo ed all'allungamento, la Banca sosterrà le Imprese clienti che stanno risentendo dell'attuale momento, con un supporto alla liquidità aziendale per i mancati e ritardati incassi attraverso forme di intervento.

Per contenere il più possibile le occasioni di contatto tra clienti, sia privati che imprese, e gestori, la Banca ha attivato una nuova modalità di gestione della richiesta di sospensione per un finanziamento, un mutuo o un prestito personale, grazie a un processo di scambio di informazioni e documenti via telefono (elenco Filiali) e e-mail, direttamente tra il cliente e il gestore.

E’ pertanto sufficiente inoltrare un’email per chiedere da casa la sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti, tramite gli appositi moduli di domanda.

La clientela privati potrà utilizzare i seguenti moduli: richiesta sospensione privati e relativo modulo autocertificazione privati.

La clientela imprese potrà utilizzare i seguenti moduli: richiesta sospensione imprese Accordo Abi e relativa autocertificazione Accordo Abi, o in alternativa richiesta sospensione imprese D.L. “Cura Italia”  e relativo modulo autocertificazione D.L. “Cura Italia”.

Oltre agli indirizzi di posta elettronica Filiale/Gestore sempre disponibili, la BCP ha attivato un ulteriore indirizzo email dedicato: sospensionimutuicovid-19@bcp.it, nell’ottica di fornire una pronta assistenza ai clienti sulle misure di sostegno.

Dopo l’invio, i clienti verranno contattati dalla Banca per le successive fasi dell’istruttoria della richiesta, attivando un processo di scambio di informazioni e documenti via telefono e e-mail, direttamente tra il cliente e il proprio gestore.

 

Condividi su:    

Prodotti Per Te

Actions

I prodotti BCP per te

Notizie per Te

Actions

Le news BCP per te